Qual’é la passeggiata ottimale?

Il cane ci cammina accanto, attento e con il guinzaglio totalmente morbido; arrivati in campagna, al bosco o in un parco togliamo il guinzaglio e lasciamo il nostro amico libero di correre, giocare ed esplorare…

sì! questo sarebbe il massimo, ma spesso purtroppo per questioni varie non é la realtà e non c’è a volte la possibilità di lasciare libero il nostro amico. É importante trovare il modo di fare passeggiate piacevoli per entrambi.

Un problema comune a tanti proprietari di cani é che il loro cane tira al guinzaglio; la passeggiata di conseguenza diventa stressante e tutt’altro che piacevole, addirittura al proprietario può passare la voglia di uscire con il proprio amico a quattro zampe, quando invece l’uscita insieme dovrebbe essere un momento bello e rilassante sia per lui che per noi… quindi insegnare al proprio cane ad accompagnarci al guinzaglio senza tirare é fondamentale per la serena vita di entrambi.

Durante i percorsi educativi do molta importanza alla coretta gestione del guinzaglio.
Nel video Paride, labrador di un anno, e la proprietaria Stella, durante una lezione di educazione nella quale lavoriamo sull’uso corretto del guinzaglio.

Pin It on Pinterest

Share This